Aprendiendo electricidad con el circuito de conexiones magnéticas. Megaelectrick △todo sobre circuitos△. El circuito eléctrico monografias. Circuito eléctrico mixto bricomanía. Circuito eléctrico en paralelo bricomanía. Cómo hacer un circuito eléctrico simple en casa de manera sencilla. Cómo hacer un circuito eléctrico simple pasos. Cómo hacer un circuito paralelo pasos con fotos. Circuito mixto. Cómo instalar un circuito eléctrico simple de v. Circuitos en protoboard. El circuito eléctrico monografias. Circuitos con plastilina creadores digitales. Experimento a circuito eléctrico sencillo experimento de. ▷ circuito de punto y toma electricasas.

Circuito electrico. Construyendo una casa inteligente los circuitos eléctricos diwo. Circuito escalera conmutación simple mÉtodo de puentes youtube. Circuito eléctrico básico para escolares youtube. Circuitos en serie y paralelo experimentos caseros. Circuito en serie. Cómo hacer un circuito paralelo pasos con fotos. Circuitos eléctricos para niños aprender electricidad construyendo. Scrappy circuits circuitos hechos con materiales reciclados. Como hacer un circuito eléctrico de corriente continua y alterna. Paso para crear un circuito eléctrico para niños tutorial. Experimentos caseros para niños circuito eléctrico simple. El funcionamiento del circuito electrico y su aprovechamient by. Cómo hacer un circuito eléctrico simple bricolaje. Hacer un circuito eléctrico tareas clásicas de colegio cuando.

Nei circuiti domestici o negli apparecchi elettrici di uso comune vengono in genere inseriti dei dispositivi di sicurezza che impediscono che nel circuito si formino sovraccarichi di corrente. Per esempio i fusibili, molto comuni, sono dei piccoli tratti di metallo che interrompono il circuito se lintensità della corrente supera determinati valori.

La resistenza complessiva del circuito costituito da più resistori collegati in serie è dunque data dalla somma delle resistenze dei resistori del circuito.

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.

I circuiti elettrici sono sempre dotati di interruttori, per aprire o chiudere il circuito in casi particolari, o di interruttori di sicurezza che hanno lo stesso ruolo dei fusibili, ovvero aprono il circuito interrompendo il passaggio di corrente se questa supera valori di sicurezza. Analogamente, il salvavita, che rileva anche piccolissime variazioni della corrente, interrompe il circuito ogni volta che interviene una variazione nellintensità della corrente, dovuta per esempio a un cortocircuito o a un sovraccarico. In un impianto domestico si può avere un cortocircuito quando si forma un collegamento accidentale tra due punti con una determinata differenza di potenziale con una resistenza molto più piccola del normale. Le correnti che si stabiliscono nel circuito elettrico in presenza di un cortocircuito tendono ad assumere valori molto maggiori di quelli in base ai quali il circuito è stato dimensionato. Poiché la quantità di calore cresce con il quadrato della corrente che vi circola, la temperatura dei componenti interessati assume rapidamente valori che possono compromettere lintegrità dei materiali isolanti e provocare la fusione dei conduttori.