Popeconomy sul web e in tv canale del digitale terrestre. Vdg magazine viaggi del gusto aprile by vdgmagazine issuu. Hoover sj dwv mini aspirapolvere v amazon casa e cucina. Lustri fa confronto alfa vs audi b prove automoto. Lustri fa confronto alfa vs audi b prove automoto. Thule in vendita ebay. Lestrade settembre by casa editrice la fiaccola srl issuu. Generazione di toni dtmf con avr elettronica open source. Gruppo b l audi quattro a motore centrale mai vista news. Corelli scommetto su villa rospigliosi il tirreno montecatini. Italia imballaggio by edizioni dativo issuu. Audi la rivoluzione compie anni. Aironemagazine giugno by vdgmagazine issuu. Treviso lx w manualzz. Cambio ricambi e accessori a benevento kijiji annunci di ebay.

Brexit u cscureu d sui visti «limite di un anno per i lavoratori ue. Video recensione box multimediale vodafone tv solution xone. Popeconomy sul web e in tv canale del digitale terrestre. Corelli scommetto su villa rospigliosi il tirreno montecatini. Ruote novembre. Eventi u spacejokers. Wsk official site world global system. App universal e per iphone da pagamento a gratuite la nostra. Ruote novembre. The pill magazine it by hand communication issuu. Gruppo b l audi quattro a motore centrale mai vista news. Dominioni giugno by vdgmagazine issuu. Materiale pubblicitario page voltimum italia pagina. Generazione di toni dtmf con avr elettronica open source. Audi la rivoluzione compie anni.

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

Ogni elettrodomestico o dispositivo elettrico, dal vostro sofisticato cellulare fino al più spartano asciugacapelli, è composto da circuiti elettrici. Ma che cos’è un circuito elettrico?

In un circuito con più resistori collegati in serie (disposti luno di seguito allaltro) lintensità della corrente è la stessa in ogni punto del circuito, mentre la differenza di potenziale del circuito è pari alla somma delle differenze di potenziale ai lati dei resistori; per un circuito composto da n resistori (e percorso dalla corrente I) la differenza di potenziale, per la prima legge di Ohm, sarà data da:

I modelli matematici dei circuiti elettrici sono lambito di studio della teoria dei circuiti (una delle discipline dellingegneria elettrica); i corrispondenti modelli matematici dei componenti fisici sono chiamati componenti elettrici.