Circuito de jerez wikipedia. Circuito costanera buenos aires wikipedia. Circuito internacional de baréin wikipedia la. Circuito palermo wikipedia. Tipos de circuitos. Circuit paul ricard wikipedia. Circuito de led wikipedia la enciclopedia libre. Circuito elettrico wikipedia. Circuito magnético wikiwand. Circuito ricardo tormo wikipedia la enciclopedia libre. Circuito da boavista wikipedia. Circuito de navarra wikipedia la enciclopedia libre. Circuito de velocidad kotarr wikipedia. Circuito di istanbul wikipedia. Circuito internacional de shanghái wikipedia la.

Circuito stampato wikipedia. Circuito del montenero wiki everipedia. Circuito de fiorano wikipédia a enciclopédia livre. Circuito di spa francorchamps wikipedia. File circuito permanente del jarama svg wikipedia. Circuito de albacete wikipedia la enciclopedia libre. Circuito oval wikipedia la enciclopedia libre. Circuito sport wikipedia. Circuito guadalope wikipedia la enciclopedia libre. Circuito de slot wikipedia la enciclopedia libre. Circuito interior wikiwand. Circuito di ospedaletti wikipedia. Circuito exterior mexiquense wiki everipedia. Circuito aritmético wikipédia a enciclopédia livre. Imagenes de un circuito electrico en serie watch yamudu.

La seconda legge di Ohm stabilisce che se a parità di materiale si fanno variare la lunghezza L e la sezione S del conduttore, la resistenza R del conduttore è proporzionale al rapporto L/S:

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).

La quantità di energia spesa nellunità di tempo è la potenza elettrica (in meccanica la potenza è data dal prodotto del lavoro compiuto per il tempo impiegato a compierlo).

In un circuito con più resistori collegati in serie (disposti luno di seguito allaltro) lintensità della corrente è la stessa in ogni punto del circuito, mentre la differenza di potenziale del circuito è pari alla somma delle differenze di potenziale ai lati dei resistori; per un circuito composto da n resistori (e percorso dalla corrente I) la differenza di potenziale, per la prima legge di Ohm, sarà data da: