Sensore giri albero a camme alfa fiat. Schema elettrico ventola radiatore in elettronica e. Megane ii phi renault sport kompendium części. Schema elettrico elettropompa fare di una mosca. Schema riscaldamento opel astra fare di una mosca. Schema elettrico sistema airbag diagnosi di bordo. Schema elettrico per punti luce problema accensione. Les pièces automobiles boite electrique a relais et. Schema elettrico trasformatore v vitale soluzione della. Schema elettrico collegamento termostato caldaia il. Modulo bluetooth opel uhp in aftermaket installazione. Schémas électrique de à boite mecacustom. Schema elettrico per punti luce problema accensione. Schema elettrico ford fiesta. Sportissimo.

Parrot carkit inbouwen in de auto en aansluiten op autoradio. Opel zafira auto images and specification. Opel corsa gsi v. Interruttore inerziale wikipedia. Disposizione posti relè e fusibili pdf. Schema elettrico pk fare di una mosca. Connettore iso autoradio rigacci. Schema attuatore lineare fare di una mosca. Como verificar a bomba de combustível passos. Where is fuse located in the ford focus se vehicle. Magyar suzuki. Sensore giri opel astra g h cdti toyota yaris corolla. Sostituzione specchietto retrovisore elettrico opel corsa d. Schema elettrico per punti luce problema accensione. Fusibile accendisigari opel corsa d storia del veicolo.

I modelli matematici dei circuiti elettrici sono lambito di studio della teoria dei circuiti (una delle discipline dellingegneria elettrica); i corrispondenti modelli matematici dei componenti fisici sono chiamati componenti elettrici.

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.

In ambito non tecnico si usa talvolta chiamare circuito elettrico solo i circuiti dedicati alla trasmissione e trasformazione dellenergia elettrica (si veda impianto elettrico).