Gewiss academy un nuovo paradigma di formazione professionale. Serie asc sistema di quadri asc per il cantiere gewiss. Software free quadri elettrici progettazione impianti. Software per impianti elettrici quali sono i migliori. Corsi software « gewiss academy. Gewiss commutatore unipolare v ac ax simbolo su giu. Board gw n gewiss. Manuale illustrato per l impianto elettrico gewiss libro. Sistemi in radiofrequenza zigbee gewiss. Gw interruttore a pulsante sp na gewiss gw a rs. Gewiss un progetto di classe accende il divertimento. Board gw n gewiss. Gewiss «un progetto di classe premiati cinque istituti italiani. Gewiss gw w qmc b cablato bifacciale prese p t. Un progetto di classeu d la gewiss di cenate sotto premia gli.

Gewiss gw cvx k portabarre scalare vano ext. Software per impianti elettrici quali sono i migliori. Ingenia srl quadristica e progettazione impianti elettrici. Gewiss professional catalogo corsi by digital media issuu. Presa gw gewiss. Dispositivo di protezione e riarmo per impianti elettrici restart. Rele gestione carichi gewiss schemi e applicazioni di. Gw scatola per pulsante gw gewiss diam mm ip. Products and services for domotics energy and lighting gewiss. Gewiss commutatore a leva commutatore posizioni a. Gewiss dx c fkco nero tubo coestruso pieghevole medio. Restart rm gewiss youtube. Quadri elettrici tutte le categorie annunci. Software gewiss. Deviatore unipolare nero a gewiss system black gw.

Per misurare lintensità della corrente in un circuito si usa uno strumento chiamato amperometro, mentre per misurare la differenza di potenziale tra due punti di un circuito si usa un voltmetro. Naturalmente, per misurare lintensità di corrente occorre che lamperometro alteri il meno possibile la corrente che fluisce nel circuito, quindi che abbia una resistenza molto bassa. Analogamente, perché un voltmetro alteri il meno possibile la potenza del circuito di cui deve misurare la differenza di potenziale, occorre che la sua resistenza sia relativamente alta.

In un circuito con più resistori collegati in serie (disposti luno di seguito allaltro) lintensità della corrente è la stessa in ogni punto del circuito, mentre la differenza di potenziale del circuito è pari alla somma delle differenze di potenziale ai lati dei resistori; per un circuito composto da n resistori (e percorso dalla corrente I) la differenza di potenziale, per la prima legge di Ohm, sarà data da:

Nei circuiti domestici o negli apparecchi elettrici di uso comune vengono in genere inseriti dei dispositivi di sicurezza che impediscono che nel circuito si formino sovraccarichi di corrente. Per esempio i fusibili, molto comuni, sono dei piccoli tratti di metallo che interrompono il circuito se lintensità della corrente supera determinati valori.

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.