Hormann fasi montaggio e programmazione motore youtube. Hormann a manuale italiano. Hormann promatic u horma fs instructions remote control. Montaggio motore sezionale hormann barba youtube. Manual hormann sta. Plastové obklady do kuchyně hormann promatic schema. Hörmann archivi l impianto elettrico. Porte da garage basculanti e industriali hormann roma rati. Hormann vidéo d installation de porte de garage latérale youtube. Torantrieb nice osterreich hormann preis steuerung. Handleiding hormann supramatic p pagina van deutsch. Originale hormann garage apriporta liftronic buy garage. Fotocellula unidirezionale coppia hormann mod el ip. Resetting the hormann bisecur supramatic youtube. Dissuasori hormann sistemi di controllo degli accessi centro.

Hormann supramatic e bisecur series garage door opener with m rails. Ricambi originali hormann sezionali basculanti serrande. Supramatic e p notice hormann. Hormann ecostar liftronic monteren youtube. Hormann ecostar liftronic and manual egates knowledge base. Hörmann archivi l impianto elettrico. Automazione per porta industriale sezionale wa s hormann. Hormann portoni da garage porte d ingresso e porte per interni. Hormann promatic manuals. Hörmann archivi l impianto elettrico. How to wire the hormann het mhz receiver youtube. Motore da garage promatic serie bisecur hormann maffei sistemi. Impianti elettrici schema slider asia global service. Faac mps schema u playingwithfirekitchen. Digicode hörmann ctv hormann prix pas cher.

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.

La quantità di energia spesa nellunità di tempo è la potenza elettrica (in meccanica la potenza è data dal prodotto del lavoro compiuto per il tempo impiegato a compierlo).

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da:

Quando il legame fra le grandezze è espresso nel dominio continuo del tempo da espressioni algebriche, si parla di circuito statico o adinamico. Caso emblematico, la legge di Ohm ai capi di un resistore lineare.