Ford car radio stereo audio wiring diagram autoradio connector. Diagrams apple ipad mainboard schematics diagram and hardware. Prodotto im impianto elettrico moto guzzi cardellino. Impianto elettrico electrical wiring gilera trial con schema. Schema cablaggio elettrico trasformatori potenza u foto stock. Rcd rcd wirring diagram connection pin youtube. Rewiring a v espresso machine what is the best wire gauge to use. Saldatrice inverter elettrico schema elettrico ws buy. Usb diagram wiring diagram. Piaggio scooters wire schematics scooter shack scooter forum. Impianto elettrico electrical wiring morini corsaro. Prodotto im impianto elettrico ducati scrambler mak desmo. Wrg renault wiring diagrams visu. Piaggio scooters wire schematics scooter shack scooter forum. Schema s.

Schema cablaggio elettrico trasformatori potenza u vettoriali. Prodotto im impianto elettrico mondial schema. Impianto elettrico electrical wiring moto gilera b extra. Circuit diagrams u synergy automazioni. Yc serie generale motore elettrico schema elettrico hitachi ex. Interactive schematic this document is best viewed at a screen. Ducati wiring diagram wiring diagram. Usb diagram wiring diagram official. Impianto elettrico electrical wiring moto parilla con schema. Te light wiring husqvarna stroke thumpertalk. Lelit pl tqe wiring diagram imgur. Star delta starter y Δ starter power control and wiring. Auto servosterzo schema elettrico jeep servosterzo png. Impianto elettrico electrical wiring moto mv agusta b con. Chinese quad cc wiring nightmare youtube.

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da:

La quantità di energia spesa nellunità di tempo è la potenza elettrica (in meccanica la potenza è data dal prodotto del lavoro compiuto per il tempo impiegato a compierlo).

La prima legge di Ohm stabilisce che, a temperatura costante, la differenza di potenziale (V) applicata agli estremi di un conduttore è direttamente proporzionale allintensità della corrente (I) che lo attraversa:

Lunità di misura della potenza è il watt (simbolo W) pari a 1 joule al secondo. Una lampadina che consuma 100 W, consuma 100 J in 1 s. Ma per dare unindicazione completa del consumo, gli apparecchi elettrici devono fornire anche il valore dellintensità della corrente alla quale il dispositivo funziona. In un circuito alimentato da una tensione di 220 V (come nei circuiti domestici), una lampadina da 100 W è percorsa da una corrente di 0,45 A. Dalla relazione P = VI si ricava che 1 W = 1 V . 1 A, dunque un dispositivo elettrico assorbe una potenza di 1 W se in esso circola una corrente di 1 A quando ai suoi estremi è applicata una differenza di potenziale di 1 V. Nel caso della lampadina da 100 W, si ha quindi: