Honda impianto cablaggio gruppo elettrico pantheon. Honda cbr rr wikipedia. La boutique moto en ligne. Regolatore di tensione honda cb cbf hornet cbr f. Motofficina bencini backstage cbr rr. Honda hornet forum part naked bikes motor. Schema elettrico honda xl fare di una mosca. Impianto elettrico honda cb f hornet. Meraviglioso immagine riguardo a schema elettrico hornet. Meraviglioso immagine riguardo a schema elettrico hornet. Honda impianto cablaggio elettrico cbr f. Vendita impianto elettrico honda hornet usato. Impianto elettrico honda hornet cbf usato. Schema elettrico honda dominator. Impianto elettrico quando la moto non da segni di vita.

Janua service hornet cb f. Regolatore di tensione ducati energia kfg. Schema elettrico della scorta del. Ciao voltage regulator — moped army. Cablaggio elettrico electrical wiring honda hornet. Revisione vt telaio rigido custommania. Kit revisione membrana rubinetto benzina honda cbx. Schema centralina scooter elettrico. Honda impianto cablaggio gruppo elettrico hornet. Schema elettrico ventola radiatore in elettronica e. Vendita impianto elettrico honda hornet usato. Honda hornet garanzia clasf. Janua service cbr rr. Contemporanea in linea sopra schema elettrico transalp. Dark collegamenti the macguffin.

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

Lunità di misura della resistenza elettrica nel Sistema Internazionale è lohm, (simbolo ). Si dice che un conduttore presenta una resistenza di 1 ohm se, sottoposto alla tensione di 1 volt, è percorso da una corrente di 1 ampere:

Lunità di misura della potenza è il watt (simbolo W) pari a 1 joule al secondo. Una lampadina che consuma 100 W, consuma 100 J in 1 s. Ma per dare unindicazione completa del consumo, gli apparecchi elettrici devono fornire anche il valore dellintensità della corrente alla quale il dispositivo funziona. In un circuito alimentato da una tensione di 220 V (come nei circuiti domestici), una lampadina da 100 W è percorsa da una corrente di 0,45 A. Dalla relazione P = VI si ricava che 1 W = 1 V . 1 A, dunque un dispositivo elettrico assorbe una potenza di 1 W se in esso circola una corrente di 1 A quando ai suoi estremi è applicata una differenza di potenziale di 1 V. Nel caso della lampadina da 100 W, si ha quindi:

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).