Schema impianto gas dwg con schemi dwg riscaldamento a pavimento e. Dwg letto ospedale ideale camera da letto impressionante schema. Schema impianto elettrico appartamento dwg la scelta giusta avec. Progettazione dwg bagni disabili disegni in d. Spac automazione il cad elettrico di progettazione per l. Autocad editor dwg app su google play. Camino ventilazione dwg inspiring tetto a falde dwg free. Simbolo handicap dwg notevole schema elettrico appartamento. Stufa a pellet dwg. Impianto termico autocad dwg con schema impianto solare termico. Cabine armadio dwg amazing letto a castello dwg schemi progetto. F archivio progettazioneschemi elettricischemi elettrici dwg. Simpatico cancello scorrevole dwg uhlfel. Cucina ad isola dwg elegante impianto elettrico cucina u idee per. Simbolo disabili dwg lusso simboli idraulica dwg con legenda.

Cucina professionale dwg costo impianto elettrico casa mq. Schema impianto fognario dwg. Esempio progetto impianto elettrico abitazione beautiful progetto. Cucina lineare dwg bella oggetti cucina d dwg cucina design idee. Sistemi radianti dwg pavimentazione pannelli radianti con schema. Schema impianto solare termico dwg pannelli solari tubi. Dwg letto ospedale ideale camera da letto impressionante schema. Autocad editor dwg app su google play. Atsschemiats con s s s rm dwg vae prosys sro. Dwg progetti. Meglio di disegni cancelli in ferro in dwg immagini. Impianto trattamento acque di prima pioggia dwg con impianti di. Dwg letto ospedale ideale camera da letto impressionante schema. Guida all impianto elettrico per civile abitazione. Disano illuminazione giardino impianto illuminazione pubblica dwg.

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.

Quando i conduttori di un circuito sono collegati tra loro in modo continuo (cioè se non vi sono interruzioni nel percorso delle cariche), il circuito si dice chiuso. Se la corrente si interrompe anche in un solo punto, il circuito è aperto. In un circuito aperto la corrente non circola.

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).

Per misurare lintensità della corrente in un circuito si usa uno strumento chiamato amperometro, mentre per misurare la differenza di potenziale tra due punti di un circuito si usa un voltmetro. Naturalmente, per misurare lintensità di corrente occorre che lamperometro alteri il meno possibile la corrente che fluisce nel circuito, quindi che abbia una resistenza molto bassa. Analogamente, perché un voltmetro alteri il meno possibile la potenza del circuito di cui deve misurare la differenza di potenziale, occorre che la sua resistenza sia relativamente alta.