Fotos circuito itaÚ de tÊnis feminino gazeta press. Irmãos faturam classe profissional do circuito mt de tênis. Circuito piauiense de tênis conhece campeões da segunda. Midianews circuito de tênis mato grosso começa na. I torneo de tenis iii circuito vtc icd ceuta deportiva. Circuito tenis amateur málaga. Com rio open como trunfo circuito de tênis quer reunir. Guarulhos recebe quarta etapa do circuito tênis para todos. Mañana se realiza la sexta etapa del circuito tenis niños. Circuito mato grossense de tênis. O mirante circuito regional de ténis juvenil da atlei. ª etapa do circuito sj tênis define campeões. Guatemaltecas hacen gira en sudamérica para disputar. Cuiabá recebe sexto torneio do circuito estadual de tênis. Circuito de tênis cresce quase em participação.

Inscrições abertas para penúltima etapa do circuito de. Circuito olímpico floridiana tênis clube. Circuito tenis sesc interlagos esporte e atividade. Circuito tÊnis para todos nas escolas da ilha comprida o. Tenistas do flamengo disputam circuito tênis rio nogueira. El circuito aficionados de tenis se abre a toda españa. Circuito de tênis em passo fundo tem campeões soledadenses. Circuito tenis amateur málaga. Panta lamachkine y zivniceck llegan a las semifinales del. Robson nunes vence º etapa do circuito de tênis. Club moron tenis más circuito en morón ahora. Circuito ecocil de tÊnis hilneth correia. Tenis circuito de la diputación sevilla. Comienza el circuito provincial de tenis castellón. Circuito de tenis alto valle kids club cipolletti.

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da:

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).

Lunità di misura della potenza è il watt (simbolo W) pari a 1 joule al secondo. Una lampadina che consuma 100 W, consuma 100 J in 1 s. Ma per dare unindicazione completa del consumo, gli apparecchi elettrici devono fornire anche il valore dellintensità della corrente alla quale il dispositivo funziona. In un circuito alimentato da una tensione di 220 V (come nei circuiti domestici), una lampadina da 100 W è percorsa da una corrente di 0,45 A. Dalla relazione P = VI si ricava che 1 W = 1 V . 1 A, dunque un dispositivo elettrico assorbe una potenza di 1 W se in esso circola una corrente di 1 A quando ai suoi estremi è applicata una differenza di potenziale di 1 V. Nel caso della lampadina da 100 W, si ha quindi:

La resistenza complessiva del circuito costituito da più resistori collegati in serie è dunque data dalla somma delle resistenze dei resistori del circuito.