Schema elettrico alternatore fiat fare di una mosca. Schema elettrico per accensione elettronica fiat. Schema elettrico per fiat servosterzo. Schema elettrico fiat c topolino fare di una mosca. Schema elettrico alzacristalli fiat grande punto. Bello design riguardo a fiat r schema elettrico. Schema elettrico frecce fiat panda la telecomandata. Schema elettrico fiat sport hp. Schema elettrico per trattore andrea urbini homepage. Bella costruzione oltre schema elettrico fiat seicento. Fiat sport spider. Schema impianto elettrico fiat c fare di una mosca. Impianto elettrico completo fiat a b c topolino con. Di lusso modello circa schema elettrico fiat l. Schema elettrico fiat uno turbo i e fare di una mosca.

Schema elettrico fiat ducato jtd fiche technique. Bella costruzione oltre schema elettrico fiat seicento. Schema impianto elettrico edilnet. Idee per schema elettrico trattore fiat immagini che. Bello modelli sopra schema elettrico fiat ducato. Nuovo in linea oltre schema elettrico fiat punto. Schema elettrico nuova panda fare di una mosca. Schema elettrico per fiat servosterzo. Schema elettrico fiat d fare di una mosca. Libretto uso e manutenzione della fiat fai da te. Schema elettrico fiat d fare di una mosca. Schema impianto elettrico frecce trattore montare motore. Schema elettrico fiat d fare di una mosca. Schema elettrico per accensione elettronica fiat. Bello design riguardo a fiat r schema elettrico.

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da:

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).

Nel caso di più resistori collegati in parallelo linverso della loro resistenza complessiva è uguale alla somma degli inversi delle resistenze dei singoli resistori.

Nei circuiti domestici o negli apparecchi elettrici di uso comune vengono in genere inseriti dei dispositivi di sicurezza che impediscono che nel circuito si formino sovraccarichi di corrente. Per esempio i fusibili, molto comuni, sono dei piccoli tratti di metallo che interrompono il circuito se lintensità della corrente supera determinati valori.