Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Cartelera circuito alba xela años de cocemfe en ciudad. Circuito alba xela cartelera de al el club. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Nuova pagina. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba « cgn buenas noticias de guatemala. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada.

Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Circuito alba xela cartelera de al el club. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba chiquimula hidroterapia. Circuito alba de control puesta sol día. Cartelera circuito alba chimaltenango dirección general. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada. Circuito alba pradera zona festival eurocine una mirada.

La forza elettromotrice, comunemente indicata con f.e.m., è la differenza di potenziale massima che un generatore elettrico può fornire. La f.e.m. è un valore limite, che viene raggiunto soltanto in un circuito aperto, in cui la corrente che circola è uguale a zero. La f.e.m. e la differenza di potenziale (V) che si misura ai capi del generatore non sono la stessa cosa: infatti il generatore, come qualsiasi altro apparecchio elettrico che venga inserito in un circuito, ha una propria resistenza interna R, che modifica le caratteristiche del circuito, facendo sì che una parte della tensione prodotta venga assorbita dal generatore stesso.

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).

La resistenza complessiva del circuito costituito da più resistori collegati in serie è dunque data dalla somma delle resistenze dei resistori del circuito.

I modelli matematici dei circuiti elettrici sono lambito di studio della teoria dei circuiti (una delle discipline dellingegneria elettrica); i corrispondenti modelli matematici dei componenti fisici sono chiamati componenti elettrici.