Punto mk v controllo bobine accensione forum. Fiat punto natural power ° serie federmetano. Cavi candela per fiat punto v a serie al prezzo di. Fiat bravo brava wikipedia. Nuova fiat punto cosa cambia da u cgrande puntou d e u cpunto evo. Listino fiat punto prezzi caratteristiche tecniche e accessori. Fiat grande punto tutti i problemi e le informazioni. Fiat punto v youtube. Schema electrique fiat punto meilleur de schéma. Set messa in fase motori fiat fasano tools v v. Centralina gpl fiat punto v originale landi renzo. Fiat punto prima serie. Fiat punto ricambi 【 annunci giugno 】 clasf. Manuali di assistenza e riparazione punto per l auto acquisti. Fiat punto mk fuse box wiring diagram data today.

Fiat grande punto service manuale fuel injection cylinder engine. Fiat grande punto tutti i problemi e le informazioni. Timing belt fiat punto v youtube. Pezzi fiat punto 【 annunci giugno 】 clasf. Auto nuova dr motor dr evo v cv bi fuel gpl auto. Fiat grande punto tutti i problemi e le informazioni. Fiat punto cat porte elx prezzo e scheda. Sostituzione cinghia distribuzione fiat punto ° serie. Impianto elettrico motore fiat punto ii hatchback jtd. Tutorial riparare servosterzo elettrico fiat punto ° serie. Fiat punto v porte natural power lounge. Fiat punto v engine diagram scheme u racing mnd. Controllo e sostituzione fusibili auto fiat punto mk youtube. Verdura post il sistema di iniezione della fiat punto. Fiat punto v porte street prezzo e.

La seconda legge di Ohm stabilisce che se a parità di materiale si fanno variare la lunghezza L e la sezione S del conduttore, la resistenza R del conduttore è proporzionale al rapporto L/S:

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.

La resistenza complessiva del circuito costituito da più resistori collegati in serie è dunque data dalla somma delle resistenze dei resistori del circuito.

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.