Mondiale supermoto quinta prova in notturna al “sagittario. Mondiale supermoto al sagittario il gran premio di latina. Civ junior la terza tappa al circuito internazionale. Max biaggi incidente sul circuito il sagittario a latina. Circuito quot il sagittario esperienza drifting da copilota. Circuito internazionale di latina. Circuito internazionale napoli sarno. A latina primo round international series sm xinsidemagazine. Circuiti. Max biaggi trofeo centro italia supermotard il. Sarno sotto il vesuvio una pista gioiello promossa a. Circuito internazionale di viterbo weekend all insegna. Pistata circuito internazionale latina sagittario crf. Circuiti e prezzi circuito internazionale abruzzo. Ottimo avvio del campionato italiano aci karting con circa.

Circuito internazionale di viterbo wikipedia. Il quotidiano del lazio latina dissequestro. Il circuito internazionale napoli a sarno cambia immagine. Circuiti e prezzi quot levante di binetto. Latina dissequestro parziale del circuito il sagittario. Il circuito internazionale napoli a sarno cambia immagine. Latina dissequestrato il circuito del sagittario era. Come partecipare al i alfa roma challenge circuito. Lignano circuit sabbiadoro. Il circuito internazionale di shanghai cina. Circuito internazionale friuli venezia giulia. Circuito internazionale di viterbo on board. Circuito internazionale il sagittario recensioni facebook. Circuiti sagittario. Latina inchiesta sulla morte di romboni al sic day.

Lunità di misura della resistenza elettrica nel Sistema Internazionale è lohm, (simbolo ). Si dice che un conduttore presenta una resistenza di 1 ohm se, sottoposto alla tensione di 1 volt, è percorso da una corrente di 1 ampere:

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).

Vengono definiti circuiti elettrici anche i modelli matematici di tali entità. È comunque uso comune in ambito scientifico indicare con circuito elettrico solamente i circuiti (e i relativi modelli matematici) che soddisfano con buona approssimazione il modello a parametri concentrati, dove sia cioè possibile assumere che tutti i fenomeni avvengono esclusivamente allinterno dei componenti fisici (cioè i componenti elettronici) e delle interconnessioni tra questi (escludendo quindi, per esempio, gli apparati contenenti antenne, appartenenti alla classe detta a parametri distribuiti).