Schema elettrico nissan cabstar fari fendinebbia micra k. Bella modelli riguardo a schema elettrico poli. Affascinante modelli oltre schema elettrico chitarra. Meraviglioso foto riguardo a schema elettrico relè v. Schema elettrico zanzariera fare di una mosca. Più recenti design sopra schema elettrico n l. Fresco in linea riguardo a schema elettrico c max. Meraviglioso foto riguardo a schema elettrico relè v. Schema elettrico zanzariera impianto kw. Sensazionale layout riguardo esempio di schema elettrico. Schema elettrico zanzariera. Schemi elettrici dei bassi più famosi. Schema quadro elettrico dwg. Schema elettrico zanzariera impianto kw. Schema elettrico della scorta del.

Carino ritratto pertinente a schema elettrico z. Schema elettrico accensione elettronica fare di una mosca. Elegante arredamento relativo a schema elettrico. Schema elettrico sw. Schema unifilare impianto elettrico civile abitazione con. Schema quadro elettrico dwg. Schema elettrico sw t. Schema elettrico zanzariera impianto kw. Bello in linea più schema elettrico interruttore. Meraviglioso foto riguardo a schema elettrico relè v. Zanzariere per finestre guida alla scelta. Schema elettrico elettrificatore per recinzioni isolatori. Impressionante galleria oltre schema elettrico hyundai. Schema quadro elettrico dwg. Schema elettrico racchetta zanzare fare di una mosca.

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).

In un circuito con più resistori collegati in serie (disposti luno di seguito allaltro) lintensità della corrente è la stessa in ogni punto del circuito, mentre la differenza di potenziale del circuito è pari alla somma delle differenze di potenziale ai lati dei resistori; per un circuito composto da n resistori (e percorso dalla corrente I) la differenza di potenziale, per la prima legge di Ohm, sarà data da:

In un circuito chiuso, la differenza di potenziale e la f.e.m. diventano uguali solo nel caso ideale in cui R = 0, che nella pratica è però impossibile da realizzare (spesso, tuttavia, la resistenza interna del generatore è molto minore della resistenza degli altri elementi del circuito e può venire trascurata).