La nutriciÓn smore newsletters. OrganizaciÓn general del sistema circulatorio sanguÍneo. Cuerpo la importancia de conocer el estado su sistema. Sistema circulatorio. Exposición sobre la sangre. El sistema circulatorio. El aparato circulatorio. Circuito lógico monografias. Aparato circulatorio. Aparato circulatorio. Sistema circulatorio ppt descargar. El corazón en mamíeros º bach a. Esquema a color que explica el doble circuito sanguíneo. Circulacion mayor y menor. El sistema circulatorio.

La circulación sanguínea. Fundamentos de la nutriciÓn ppt descargar. Prevención de riesgos eléctricos por un trabajo sano y. Tema el sistema circulatorio ppt video online descargar. Examen de cono bruno ppt video online descargar. Sistema arterial y venoso ppt video online descargar. La sangre circula. Sistema circulatorio ppt descargar. Respiración circulación y excreción ppt video online. Enfermedades del riñón cómo afrontar la insuficiencia. Aparato circulatorio. Sistema circulatorio profesora hilda fermin. Unidad estructura celular y requerimientos nutricionales. Tema transporte y eliminaciÓn de desechos ppt descargar. Flujo sanguineo mentalbody.

Per misurare lintensità della corrente in un circuito si usa uno strumento chiamato amperometro, mentre per misurare la differenza di potenziale tra due punti di un circuito si usa un voltmetro. Naturalmente, per misurare lintensità di corrente occorre che lamperometro alteri il meno possibile la corrente che fluisce nel circuito, quindi che abbia una resistenza molto bassa. Analogamente, perché un voltmetro alteri il meno possibile la potenza del circuito di cui deve misurare la differenza di potenziale, occorre che la sua resistenza sia relativamente alta.

La prima legge di Ohm stabilisce che, a temperatura costante, la differenza di potenziale (V) applicata agli estremi di un conduttore è direttamente proporzionale allintensità della corrente (I) che lo attraversa:

Quando i conduttori di un circuito sono collegati tra loro in modo continuo (cioè se non vi sono interruzioni nel percorso delle cariche), il circuito si dice chiuso. Se la corrente si interrompe anche in un solo punto, il circuito è aperto. In un circuito aperto la corrente non circola.

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da: