Schemi quadri elettrici software gratis designspark. Schemi elettrici industriali guida agli di base. Disegnare schemi elettrici programmi gratis per windows. Disegnare schemi elettrici programmi gratis per windows. Tutorial sul metodo di lettura degli schemi elettrici. Schemi quadri elettrici software gratis designspark. Schemi elettrici programma gratis proficad download. Schemi elettrici gratis italiano per l. Schemi quadri elettrici software gratis designspark. Schemi elettrici gratis italiano per l. Idea cad elettrico per disegno schemi elettrici. Schemi elettrici gratis italiano per l. Schemi elettrici gratis italiano per l. Generatori ultrasuoni schemi elettrici magnetoterapia. Vendo jaguar xj schemi elettrici in italiano.

Software cad elettrico spac automazione progettazione. Simboli impianto elettrico dwg fr regardsdefemmes. Schemi elettrici auto gratis simboli. Schemi elettrici programma gratis proficad download. Schemi elettrici gratis italiano per l. Schemi elettrici gratis leggere uno schema how to read a. Schemi elettrici gratis italiano per l. Designspark electrical — nowe bezpłatne oprogramowanie. Disegnare schemi elettrici programmi gratis per windows. Software per schemi elettrici unifilari gratis montare. Schemi elettrici gratis leggere uno schema how to read a. Schemi elettrici radio a valvole gratis leggere uno. Schemi elettrici gratis italiano per l. Schemi quadri elettrici software gratis designspark. Schemi elettrici per l accensione casatronic versione.

Lunità di misura della resistenza elettrica nel Sistema Internazionale è lohm, (simbolo ). Si dice che un conduttore presenta una resistenza di 1 ohm se, sottoposto alla tensione di 1 volt, è percorso da una corrente di 1 ampere:

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.

In ambito non tecnico si usa talvolta chiamare circuito elettrico solo i circuiti dedicati alla trasmissione e trasformazione dellenergia elettrica (si veda impianto elettrico).