OrganizaciÓn general del sistema circulatorio sanguÍneo. Circuito mayor y menos salud medicina aparato. Circulacion mayor y menor. Sistema circulatorio. Circuito mayor y menos salud medicina aparato. El aparato circulatorio. El aparato circulatorio ppt descargar. Video categoria ax novatos circuito hato mayor speed. Los circuitos sistÉmicos y pulmonar minienciclopedia. Circulacion mayor y menor. Ciencias de joseleg arquitecturas del sistema circulatorio. Esquema a color que explica el doble circuito sanguíneo. El mayor circuito de karts catalunya. Esquema del circuito mayor corazon esquemas. Circuito mayor y menos salud medicina aparato.

Sistema circulatorio qué es y significa ¡aprender ahora. Aparato cardiocirculatorio por alyssa montenegro. Esquema del circuito mayor corazon esquemas. Circulación mayor y menor uc cl didactalia material. Anatomiacirculatoria sistema circulatorio y patologías. Circuito mayor y menos salud medicina aparato. Familia es arrollada en el circuito interior adulta mayor. Sistemas b. Tema el sistema cardio respiratorio ppt descargar. Genomasur. El sistema circulatorio. Sistema circulatorio ppt descargar. Asociacion de resistencias conexiÓn en serie ppt. Circuito mayor y menos salud medicina aparato. El sistema circulatorio.

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

Le due leggi di Ohm non valgono soltanto per i conduttori ma, sia pure con qualche approssimazione, anche per gli isolanti. Dal valore della resistività di un materiale si ricava la sua capacità di condurre elettricità: così, per un buon conduttore i valori di resistività vanno da 10-8 a 10-5m, mentre per un buon isolante devono essere tra a 1011 e 1017m; certe sostanze con caratteristiche intermedie, i semiconduttori, hanno valori intermedi di resistività. La resistività dei conduttori cresce con la temperatura secondo una legge lineare. A temperature prossime allo zero assoluto (-273 °C = 0 K) la resistività assume in genere valori molto bassi, ma per alcuni materiali, detti superconduttori, la resistività a temperature molto basse si arresta bruscamente.

dove la costante di proporzionalità , che dipende dal materiale con cui è fatto il conduttore, prende il nome di resistività e indica lattitudine di un materiale a condurre la corrente elettrica, riferita a un campione di sezione e di lunghezza unitari.

La seconda legge di Ohm stabilisce che se a parità di materiale si fanno variare la lunghezza L e la sezione S del conduttore, la resistenza R del conduttore è proporzionale al rapporto L/S: