Schemi elettrici per auto. Schema elettrico auto per bambini elegante galleria. Simboli schemi elettrici unifilari motorcycleimage. Un televisore fatto in casa. Schemi elettrici per bambini grande raccolta di e. Animali coniglietti magiedifilo punto croce. Disegni bimbi punto croce. Schemi a punto croce gratuiti per tutti. Schemi punto croce bordure per bambini mamma. Schemi elettrici per bambini grande raccolta di e. Animali del cuore bambini magiedifilo punto croce. Schemi punto croce bordure per bambini mamma. Schemi da ricamare animali per bambini gatti gattini g. Schemi elettrici per bambini grande raccolta di e. Schema elettrico auto per bambini elegante galleria.

Schemi per il punto croce motivi bambini a. Schema elettrico auto per bambini elegante galleria. Schema elettrico auto per bambini elegante galleria. Schemi elettrici per bambini grande raccolta di e. Il corredino a punto croce schemi da stampare. Schemi elettrici per bambini grande raccolta di e. Schemi elettrici per bambini schema da. Best images about schemi per bambini on pinterest. Schemi elettrici per bambini schema da. Schema elettrico auto per bambini elegante galleria. Schemi per il punto croce motivi bambini a. Bambini animali orso pesca magiedifilo punto croce. Schemi bebè copertina scimmiette cagnolini pulcini. Disegnare schemi elettrici programmi gratis per windows. Schemi elettrici per bambini schema da.

Se lo studio dei fenomeni elettromagnetici richiede in generale luso delle equazioni di Maxwell, il modello a parametri concentrati permette la riduzione di queste equazioni alle ben più semplici leggi di Kirchhoff (v. Gustav Robert Kirchhoff). Utilizzando queste leggi unitamente alle leggi costitutive dei componenti elettrici è possibile definire dei metodi di analisi che permettono di calcolare la soluzione del circuito (cioè il valore, per ogni istante di tempo, delle grandezze elettriche in ogni punto del circuito).

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da:

dove la costante di proporzionalità , che dipende dal materiale con cui è fatto il conduttore, prende il nome di resistività e indica lattitudine di un materiale a condurre la corrente elettrica, riferita a un campione di sezione e di lunghezza unitari.