Come illuminare il secondo faro. Schema elettrico honda sh fare di una mosca. Schema elettrico yamaha xt fare di una mosca. Impianto elettrico aprilia rx del elettronica moto. Revisione impianto elettrico luke d garage. Honda cr series wikipedia. Schema blinker per scooter e moto. Impianto elettrico kx motard supermotard da cc. Impianto elettrico cagiva t r schemi elettrici. Días y modificar instalación eléctrica yamaha sr. Schema cablaggio motore suzuki idee per l immagine del. Centralina bollente pagina il forum delle mitiche. Ricambi honda cr a velletri kijiji annunci di. Schema elettrico elettrovalvola acqua. Non riesco a farla partire risolto page honda xl.

Schema centralina scooter elettrico. Biella athena guarnizioni motore honda cr. Ricambi honda cr a velletri kijiji annunci di. Impianto elettrico kx motard supermotard da cc. Schema elettrico kymco agility idea di immagine del. Temi per kymco people s t prezzo peugeot django. Schema elettrico kymco agility idea di immagine del. Modifica impianto elettrico rs cagiva mito forum. Schema elettrico scooter malaguti. Schemi elettrici. Esploso motore honda cr idee per l immagine del. Schema elettrico honda sh fare di una mosca. Schema blinker per scooter e moto. Arrivato cobra ss page. Schema elettrico honda sh fare di una mosca.

In un circuito elettrico (più in generale in una rete elettrica) le cause sono rappresentate dalle sorgenti di tensione e dalle sorgenti di corrente; gli effetti sono le correnti nei rami e le differenze di potenziale fra punti diversi del circuito. Far agire una causa per volta significa lasciare una sola sorgente e

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.

Impareremo anche a rappresentare graficamente questi elementi di un circuito: l’illustrazione seguente rappresenta il più semplice circuito che è possibile creare con un generatore di differenza di potenziale e un elemento resistivo:

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.