Circuito integrado ci contador de década. Circuito integrado l d control de motores cc y puente h. Circuitos integrados🔌 minico garcia. Dream inc creating dreams circuito integrado. Circuito integrado sony cxp ecg en. Circuito integrado cd contador presettable up down. Circuito integrado imagen de archivo verde. Circuitos integrados y familias lógicas monografias. Cómo utilizar un circuito integrado temporizador. Diagrama del circuito integrado hazlo tu mismo d. Circuito integrado cd porta and. Circuitos integrados octubre. Que es un circuito integrado. La historia de los circuitos integrados mundo digital. Circuitos integrados.

Circuito integrado imagem de stock placa. Circuito integrado quot lm ne. Circuito integrado m p ecg mitsubishi original. Circuitos integrados y chip. Circuito integrado. Circuito integrado sony cxp ecg en. Circuito integrado imagem de stock. Circuitos integrados. Circuito integrado sn ls. Circuitos integrados y repuestos electronicos por pedido. Procesador del circuito integrado imagen de archivo. Circuito integrado cd. Circuito integrado wikipedia la enciclopedia libre. Circuito integrado cd decodificador bcd. Circuitos integrados.

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).

Le due leggi di Ohm non valgono soltanto per i conduttori ma, sia pure con qualche approssimazione, anche per gli isolanti. Dal valore della resistività di un materiale si ricava la sua capacità di condurre elettricità: così, per un buon conduttore i valori di resistività vanno da 10-8 a 10-5m, mentre per un buon isolante devono essere tra a 1011 e 1017m; certe sostanze con caratteristiche intermedie, i semiconduttori, hanno valori intermedi di resistività. La resistività dei conduttori cresce con la temperatura secondo una legge lineare. A temperature prossime allo zero assoluto (-273 °C = 0 K) la resistività assume in genere valori molto bassi, ma per alcuni materiali, detti superconduttori, la resistività a temperature molto basse si arresta bruscamente.

Nei circuiti domestici o negli apparecchi elettrici di uso comune vengono in genere inseriti dei dispositivi di sicurezza che impediscono che nel circuito si formino sovraccarichi di corrente. Per esempio i fusibili, molto comuni, sono dei piccoli tratti di metallo che interrompono il circuito se lintensitĂ  della corrente supera determinati valori.

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.