Histologia del sistema circulatorio. Pulmonary circulation wikipedia. October. Sistema cardiovascular monografias. Nefrologia. Clube da cor atividades escolares de ciÊncias. D scanner image cardiovascular system. Cuerpo la importancia de conocer el estado su sistema. Sistema cardiovascular monografias. Sistema circulatorio proyecto educere. Kanın vücutta dolaşımı konu anlatımı İnteraktif eğitim. Exame vascular por tomografia computadorizada parte vi. Sistema cardiovascular. Sistema respiratorio sistemas del cuerpo humano. Sistema circulatório cardiovascular sangue nos.

Circuito mayor y menos salud medicina aparato. Sistema cardiovascular o conjunto dos sistemas vasculares. Sistema circulatorio histología. Sistema circulatório só biologia. Esquema del circuito mayor corazon esquemas. The circulatory system basicmedical key. Ilustración y explicación en blanco negro del circuito. Sistema cardiovascular monografias. El primero de los vasos sanguíneos blse. Anatomia y fisiologia del sistema cardiovascular. OrganizaciÓn general del sistema circulatorio sanguÍneo. Sistema circulatorio en vertebrados. Sistema circulatorio. Aparato circulatorio ideología biología. Phace syndrome handbook abnormalities of the head and.

Nella parte restante di questa voce si utilizzerà la dizione "circuito elettrico" esclusivamente per indicare un modello matematico. Il livello di dettaglio del modello matematico dipenderà dal tipo di risultati che siamo interessati ad ottenere. Per ovvi motivi, dato un sistema fisico, si cercherà il modello più semplice compatibilmente con i risultati desiderati: si utilizzeranno quindi modelli puramente lineari ove possibile, ben sapendo che componenti fisici puramente lineari non esistono, purché si sia sicuri che nel campo di funzionamento cui siamo interessati tutti i componenti del nostro modello si comportino in modo ragionevolmente lineare.

Nel caso di un campo elettrico E, il lavoro delle forze elettriche per trasferire la carica q dallinizio alla fine di un conduttore di lunghezza s, tra i cui estremi esiste una differenza di potenziale V, è dato da:

In un circuito chiuso, la differenza di potenziale e la f.e.m. diventano uguali solo nel caso ideale in cui R = 0, che nella pratica è però impossibile da realizzare (spesso, tuttavia, la resistenza interna del generatore è molto minore della resistenza degli altri elementi del circuito e può venire trascurata).

Unulteriore semplificazione della risoluzione di un circuito è ottenibile con i metodi di esame diretto della rete tramite il metodo dei nodi o - il suo duale - metodo delle maglie che alleggeriscono il carico computazionale del problema riducendo il numero di equazioni del sistema dal numero dei lati del circuito a solo quello dei nodi o delle maglie.