Impianto elettrico. Schema impianto elettrico ristruttura interni. Impianto elettrico casa carpi guastalla progettazione. Il citofono di varotti francesco. Impianto elettrico in giardino illuminazione. Schema impianto elettrico edilnet. Impianto elettrico casa. Schema impianto elettrico barca pannelli termoisolanti. Impianto elettrico a norma gli impianti elettrici. Poliedro design architetto online low cost esegue. Impianto elettrico esterno gli impianti elettrici come. L impianto elettrico nell appartamento. Come fare l impianto elettrico del bagno elettricasa. Impianto elettrico esterno edilnet. Impianto elettrico da giardino edilnet.

Quadro elettrico impianto. Schema di un impianto elettrico gli impianti elettrici. Schema impianto elettrico casa. Impianto elettrico di un monoblocco prefabbricato. L impianto citofonico tipico e la legge. Raccordi stagni per tubo rigido l impianto elettrico. Impianto elettrico da giardino edilnet. Schema impianto luci giardino fare di una mosca. Impianto elettrico a lampioni per il giardino come fare. Impianto elettrico fai da te video guida illustrata. Foto impianto con tubatura esterna di alberto. Prese e interruttori per impianto elettrico a vista aldo. Kit elettrico per chioschi in legno legnonaturale. Impianto elettrico standard civile abitazione. Servizi electrosystem.

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).

In ambito non tecnico si usa talvolta chiamare circuito elettrico solo i circuiti dedicati alla trasmissione e trasformazione dellenergia elettrica (si veda impianto elettrico).

La resistenza complessiva del circuito costituito da più resistori collegati in serie è dunque data dalla somma delle resistenze dei resistori del circuito.

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).