Carinci group. Amplificatore chitarra wikipedia. Dimmer wikipedia. Nokia lumia wikipedia. اجزای کابل usb شرکت برنیکا. Dc motor wikipedia. Schema elettrico wikipedia. Uffaaa un aiuto elettrico per favore risolto. Gt edc p vag pd autorepxpert. L impianto di ricezione un segnale televisivo digitale. Amplificatore elettronica wikipedia. File kondenzációs kazán svg wikimedia commons. Elektroinstallation wikipedia. Pressa idraulica wikipedia.

Lunità di misura della resistenza elettrica nel Sistema Internazionale è lohm, (simbolo ). Si dice che un conduttore presenta una resistenza di 1 ohm se, sottoposto alla tensione di 1 volt, è percorso da una corrente di 1 ampere:

La seconda legge di Ohm stabilisce che se a parità di materiale si fanno variare la lunghezza L e la sezione S del conduttore, la resistenza R del conduttore è proporzionale al rapporto L/S:

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

In altri termini, un circuito a parametri concentrati può essere descritto mediante un modello matematico basato su equazioni differenziali ordinarie; un circuito a costanti distribuite è descritto mediante equazioni differenziali alle derivate parziali. In un circuito a parametri concentrati le variabili spaziali (x y z) non incidono sui fenomeni elettrici e quindi le grandezze elettriche dipendono unicamente dal tempo.