Migliore galleria schema elettrico deviatore. L africano twinner manutenzione. Raccordement petit compteur. Sostituzione blocco accensione virago aiutatemi. Forum moto mécanique sujet virago. Vendita impianto elettrico yamaha virago usato. Schéma électrique en couleur et d implantation. Pin schema dell impianto elettrico qui puoi trovare quello. Pin schema elettrico virago xv in poi produzione. Superbo progetto sopra schema elettrico virago. Raptor wiring diagram library. Yamaha virago xv manuály a synchronizace. Yamaha virago wikipedia. Superbo progetto sopra schema elettrico virago. Pin schema elettrico virago xv in poi produzione.

Virago cerco schema viti carter sinistro statore. Pin schema elettrico virago xv in poi produzione. Virago non fà scintilla custommania. Virago non fà scintilla custommania. Yamaha xv usata bra cn moto usate annunci. Schema electrique yamaha virago. Yamaha virago xv elektrika. Forum moto mécanique sujet demarrage. Yamaha xv s virago moto zombdrive. Virago non fà scintilla custommania. Pin schema elettrico virago xv in poi produzione. Janua service pantheon t. Yamaha virago resistenza impianto elettrico. Superbo progetto sopra schema elettrico virago. Pin schema elettrico virago xv in poi produzione.

Si chiama resistore un conduttore che segue la prima legge di Ohm (V = RI). Poiché ogni resistore è caratterizzato da un determinato valore di resistenza, i resistori vengono spesso chiamati impropriamente "resistenze". I resistori sono componenti fondamentali dei circuiti elettrici e, come gli altri elementi del circuito, possono venire collegati in serie o in parallelo (v. fig. 17.2).

Le due leggi di Ohm non valgono soltanto per i conduttori ma, sia pure con qualche approssimazione, anche per gli isolanti. Dal valore della resistività di un materiale si ricava la sua capacità di condurre elettricità: così, per un buon conduttore i valori di resistività vanno da 10-8 a 10-5m, mentre per un buon isolante devono essere tra a 1011 e 1017m; certe sostanze con caratteristiche intermedie, i semiconduttori, hanno valori intermedi di resistività. La resistività dei conduttori cresce con la temperatura secondo una legge lineare. A temperature prossime allo zero assoluto (-273 °C = 0 K) la resistività assume in genere valori molto bassi, ma per alcuni materiali, detti superconduttori, la resistività a temperature molto basse si arresta bruscamente.

Nei circuiti domestici o negli apparecchi elettrici di uso comune vengono in genere inseriti dei dispositivi di sicurezza che impediscono che nel circuito si formino sovraccarichi di corrente. Per esempio i fusibili, molto comuni, sono dei piccoli tratti di metallo che interrompono il circuito se lintensitĂ  della corrente supera determinati valori.

Nel Sistema Internazionale la resistività si esprime in ohm per metro (m), ma, poiché normalmente la sezione di un conduttore si misura in mm2 e la sua lunghezza in m, per comodità di calcolo si preferisce esprimerla in mm2/m.