Look accattivante per la nuova alfa romeo giulietta sport. New horizons in nürburg germany festicket. Años de los torino nürburgring. No hay norte sin sur nürburgring südschleife motorizados. Mclaren p nurburgring wallpaper hd car wallpapers. Circuito de nürburgring alemania en google maps. Personagem da semana sabine schmitz autogaragem. Lamborghini aventador superveloce jota motor. Circuiti assetto corsa. Circuit de spa francorchamps wikiwand. Nissan gt r megafactorias taringa. Nurburgring race track hd wallpaper cars better. Alfa romeo giulietta sz un esemplare venduto all.

La resistenza complessiva del circuito costituito da più resistori collegati in serie è dunque data dalla somma delle resistenze dei resistori del circuito.

Per misurare lintensità della corrente in un circuito si usa uno strumento chiamato amperometro, mentre per misurare la differenza di potenziale tra due punti di un circuito si usa un voltmetro. Naturalmente, per misurare lintensità di corrente occorre che lamperometro alteri il meno possibile la corrente che fluisce nel circuito, quindi che abbia una resistenza molto bassa. Analogamente, perché un voltmetro alteri il meno possibile la potenza del circuito di cui deve misurare la differenza di potenziale, occorre che la sua resistenza sia relativamente alta.

Un sistema elettrico può essere considerato a parametri concentrati o distribuiti non in senso assoluto, ma in misura legata alla tipologia dei segnali che lo interessano, a seconda quindi che la massima dimensione geometrica sia notevolmente più piccola della lunghezza donda del segnale a più bassa frequenza. Per esempio:

dove la costante di proporzionalità , che dipende dal materiale con cui è fatto il conduttore, prende il nome di resistività e indica lattitudine di un materiale a condurre la corrente elettrica, riferita a un campione di sezione e di lunghezza unitari.