Conducir en el circuito de nurburgring un maravilloso. Agenda de eventos y datos del circuito nürburgring. Motor a fondo coches y noticias del mundo. Nürburgring aka the ring green hell. Ir a nürburgring todo lo que debes saber precios. Circuito de nurburgring encerra o culpado foi um graffiti. Toda la información de venta del circuito. Ranking de las mejores carreteras para conducir listas. F circuit profile germany nurburg nurburgring. Circuito de nurburgring megapost autos y motos taringa. El adac se interesa por comprar circuito de nürburgring. Circuito de nurburgring últimos resultados clasificación. Circuito de nurburgring megapost autos y motos taringa. Il circuito di nurburgring germania motorinpistanews. Nurburgring a rischio fallimento il gp germania potrebbe.

Gran premio de alemania circuito nurburgring. F gp germania circuito orari televisione. F weekly roundup possible nurburgring return tv. Los compactos deportivos asaltan nurburgring. Circuito nordschleife nurburgring circuiti mappe. Truhana al volante circuito nurburgring alemania. Circuito de nürburgring motor design. Circuito de nurburgring pegatinas para motos coches y. Alojamiento para un viaje al circuito nurburgring donde. Nürburgring infographic aka the green hell carwow. Previa gp formula home. List of nürburgring nordschleife lap times wikipedia. Circuiti assetto corsa simscuderia. Nürburgring nordschleife hdr download hd wallpapers and. File nurburgring lap g wikipedia.

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

dove la costante di proporzionalità , che dipende dal materiale con cui è fatto il conduttore, prende il nome di resistività e indica lattitudine di un materiale a condurre la corrente elettrica, riferita a un campione di sezione e di lunghezza unitari.

Per misurare lintensità della corrente in un circuito si usa uno strumento chiamato amperometro, mentre per misurare la differenza di potenziale tra due punti di un circuito si usa un voltmetro. Naturalmente, per misurare lintensità di corrente occorre che lamperometro alteri il meno possibile la corrente che fluisce nel circuito, quindi che abbia una resistenza molto bassa. Analogamente, perché un voltmetro alteri il meno possibile la potenza del circuito di cui deve misurare la differenza di potenziale, occorre che la sua resistenza sia relativamente alta.

Poiché il watt è una misura relativamente bassa (una lampadina consuma in media 60 W, un aspirapolvere domestico 800 W), in genere si usano dei multipli di questa grandezza, come il kilowatt, dove 1 kW= 1000 W (per valutare i consumi negli impianti domestici si usano i kilowattora, kWh, che misurano la potenza consumata dal circuito in 1 ora), oppure i megawatt (1 MW= 1.000.000 W, lordine di grandezza della potenza prodotta in una centrale elettrica), o i gigawatt (1 GW = 1 miliardo di watt).