File circuit zolder accident villeneuve detailed svg. Live camera circuit zolder. Circuito zolder circuit in rfactor youtube. Circuit zolder store raceroom racing experience. Zolder track guide. Bsimracing. Dagelijkse kalender circuit zolder. Michelin total performance event op circuit zolder by. Circuit zolder iracing motorsport. Index of documents img. My racing career. Circuito zolder belgica track info circuit. Circuit zolder wikipedia. Team euro autosport zolder. Belgian grand prix wikipedia.

Circuit zolder photo by commadore photobucket. Zolder f seminar sells out ambientlife. Zolder racingcircuits. Circuito zolder belgica track info bsimracing. Circuit zolder wikipedia. Iesc team presentation cambridge university eco racing. File circuit zolder gpvwc wiki. Tracks circuit zolder deleted racedepartment. Circuit zolder circuitzolder twitter. Zolder belgium. Circuit zolder wikipedia. Live camera circuit zolder. Once upon a time f cars ran around circuit zolder. Scc luc de cock zorgt voor belgische winst bert longin. Circuit zolder willem van dalen racing westerbork.

Nel caso di più resistori collegati in parallelo linverso della loro resistenza complessiva è uguale alla somma degli inversi delle resistenze dei singoli resistori.

Lunità di misura della resistenza elettrica nel Sistema Internazionale è lohm, (simbolo ). Si dice che un conduttore presenta una resistenza di 1 ohm se, sottoposto alla tensione di 1 volt, è percorso da una corrente di 1 ampere:

In un circuito i cui resistori sono collegati in parallelo, le loro prime estremità sono collegate tra loro e a un nodo del circuito, le seconde estremità sono collegate tra loro e a un secondo nodo del circuito; pertanto ciascun resistore è autonomo dagli altri. In questo caso lintensità della corrente totale che circola nel circuito (I) è data dalla somma delle intensità di corrente che circolano nei rami del circuito, mentre la differenza di potenziale in ogni punto è la stessa che vi è ai poli del generatore (V). Quindi lintensità della corrente che circola in un circuito costituito da n resistori collegati in parallelo è data da:

La forza elettromotrice, comunemente indicata con f.e.m., è la differenza di potenziale massima che un generatore elettrico può fornire. La f.e.m. è un valore limite, che viene raggiunto soltanto in un circuito aperto, in cui la corrente che circola è uguale a zero. La f.e.m. e la differenza di potenziale (V) che si misura ai capi del generatore non sono la stessa cosa: infatti il generatore, come qualsiasi altro apparecchio elettrico che venga inserito in un circuito, ha una propria resistenza interna R, che modifica le caratteristiche del circuito, facendo sì che una parte della tensione prodotta venga assorbita dal generatore stesso.