Alimentación de ao desde arduino. Regulador de voltaje variable dc lm tuelectromundo. Fuente de alimentaciÓn alimentacion simetrica. L mpada solar com bateria esquemas eletronica pt. Applicazioni sistemi di controllo. Lm regulador de voltaje variable electrónica unicrom. Variable voltage regulator circuit wiring diagrams. Proyectos transformador eléctrico casero muy fácil de. How to build lm t voltage regulator with pass transistor. Arduino rc circuit pwm to analog dc. Transcranial direct current stimulation tdcs brmlab. Cargador de baterias. Lm voltage regulator in proteus the engineering projects.

Se lo studio dei fenomeni elettromagnetici richiede in generale luso delle equazioni di Maxwell, il modello a parametri concentrati permette la riduzione di queste equazioni alle ben più semplici leggi di Kirchhoff (v. Gustav Robert Kirchhoff). Utilizzando queste leggi unitamente alle leggi costitutive dei componenti elettrici è possibile definire dei metodi di analisi che permettono di calcolare la soluzione del circuito (cioè il valore, per ogni istante di tempo, delle grandezze elettriche in ogni punto del circuito).

Un sistema elettrico può essere considerato a parametri concentrati o distribuiti non in senso assoluto, ma in misura legata alla tipologia dei segnali che lo interessano, a seconda quindi che la massima dimensione geometrica sia notevolmente più piccola della lunghezza donda del segnale a più bassa frequenza. Per esempio:

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).