Schemi elettronici vari. Alemar impianto elettrico barca alluminio. Fotovoltaico e solare a bassa temperatura. Come riparare una caldaia a metano idee green. Kit fotovoltaico weekend a isola power il portale del sole. Pannello solare termico usa l energia emessa dal sole per. Schemi elettrici fai da te come costruire un. Kit starter plus w pannello solare regolatore. Fotovoltaico net energy consulting. Simulazione di un semplice schema regolatore carica. Caldaia beretta mynute green a condensazione csi. Wutel sole. Come fare un piccolo impianto fotovoltaico domestico con. Ecotecna scheda prodotto.

Quando il legame fra le grandezze è espresso nel dominio continuo del tempo da espressioni algebriche, si parla di circuito statico o adinamico. Caso emblematico, la legge di Ohm ai capi di un resistore lineare.

Un circuito tempo variante è caratterizzato da variabilità nei parametri. Un circuito costituito da una resistenza di valore costante nel tempo e da una capacità variabile nel tempo è un circuito tempo-variante. Un circuito del genere è caratterizzato da unevoluzione descrivibile mediante unequazione differenziale a coefficienti dipendenti dalla variabile tempo.

Unulteriore semplificazione della risoluzione di un circuito è ottenibile con i metodi di esame diretto della rete tramite il metodo dei nodi o - il suo duale - metodo delle maglie che alleggeriscono il carico computazionale del problema riducendo il numero di equazioni del sistema dal numero dei lati del circuito a solo quello dei nodi o delle maglie.

Quindi, un circuito in cui circola una corrente di intensità I e ai cui estremi viene applicata una differenza di potenziale V consuma una potenza P = VI.