Recinto elettrico per la custodia degli animali. Schema elettrico ultrasuoni per cani valigetta trucco. Schema elettrico per recinzioni. Schema elettrico ebike impianto completo yx pit. Schema elettrico ultrasuoni per cani valigetta trucco. Recinto elettrico il mondo agrizoo. Schema elettrico elettrificatore per recinzioni isolatori. Recinto elettrico il mondo agrizoo. Schema elettrico elettrificatore per recinti nuovi. Come funziona il picchetto di terra in un recinto. Schema elettrico dissuasore per piccioni sistemi di. Circuito eletrico de ventilador teto suporte on line.

I modelli matematici dei circuiti elettrici sono lambito di studio della teoria dei circuiti (una delle discipline dellingegneria elettrica); i corrispondenti modelli matematici dei componenti fisici sono chiamati componenti elettrici.

Nel Sistema Internazionale la resistività si esprime in ohm per metro (m), ma, poiché normalmente la sezione di un conduttore si misura in mm2 e la sua lunghezza in m, per comodità di calcolo si preferisce esprimerla in mm2/m.

I vari elementi di un circuito possono essere collegati in svariati modi, ma di questi i più frequenti sono il collegamento in serie e il collegamento in parallelo. Due conduttori collegati in serie sono attraversati dalla stessa corrente, in successione, mentre in due conduttori collegati in parallelo la corrente si divide in due rami, per poi riunirsi dopo aver percorso i due conduttori. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie tutti gli elementi devono funzionare contemporaneamente, mentre in un circuito in parallelo è possibile aprire una parte di circuito, mentre la restante parte continua a funzionare. In un circuito i cui elementi sono collegati in serie, se brucia un elemento del circuito questo si apre e non circola più corrente; per questo motivo nei circuiti domestici i collegamenti sono in parallelo.

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.