Interruttore di livello sommerso a galleggiante ipersolar. Italtecnica regolatore di pressione presscontrol briotank. Collegamenti motore da lavatrice ad induzione youtube. Pippohydro professional ecommerce for. Quadro comando pompa sommersa raccordi tubi innocenti. Quadro elettrico pedrollo evolution pompe sommerse. Press control e pressostati regolatore. X schemi impianto sommersa monoblocco. Collegamento di un contattore o teleruttore clipzui. Schema quadro elettrico pompa sommersa monofase. Schema di collegamento pulsantiera montacarichi monofase.

La seconda legge di Ohm stabilisce che se a parità di materiale si fanno variare la lunghezza L e la sezione S del conduttore, la resistenza R del conduttore è proporzionale al rapporto L/S:

I modelli matematici dei circuiti elettrici sono lambito di studio della teoria dei circuiti (una delle discipline dellingegneria elettrica); i corrispondenti modelli matematici dei componenti fisici sono chiamati componenti elettrici.

Quando i conduttori di un circuito sono collegati tra loro in modo continuo (cioè se non vi sono interruzioni nel percorso delle cariche), il circuito si dice chiuso. Se la corrente si interrompe anche in un solo punto, il circuito è aperto. In un circuito aperto la corrente non circola.

Per misurare lintensità della corrente in un circuito si usa uno strumento chiamato amperometro, mentre per misurare la differenza di potenziale tra due punti di un circuito si usa un voltmetro. Naturalmente, per misurare lintensità di corrente occorre che lamperometro alteri il meno possibile la corrente che fluisce nel circuito, quindi che abbia una resistenza molto bassa. Analogamente, perché un voltmetro alteri il meno possibile la potenza del circuito di cui deve misurare la differenza di potenziale, occorre che la sua resistenza sia relativamente alta.