Schema elettrico frigorifero whirlpool reset lavatrice. Il climatizzatore domestico a split com è fatto e come. Ventilatori con scambiatore di calore per eliminare la muffa. Scrr vortice. Regolazione ventilatore a soffitto altri argomenti. Schema elettrico allarme lince fare di una mosca. Istella contributions. Consigli installazione ventilatore da soffitto altro su. Schema elettrico frigorifero whirlpool reset lavatrice. Ripartitore di carica. Comando a muro per ventilatori con luce nordik vortice. Il climatizzatore domestico a split com è fatto e come. Come montare ventilatore a soffitto con comando muro. Zfs b zephir ventilatore legno bianco da soffitto con.

La prima legge di Ohm stabilisce che, a temperatura costante, la differenza di potenziale (V) applicata agli estremi di un conduttore è direttamente proporzionale allintensità della corrente (I) che lo attraversa:

Le leggi che governano circuiti di questo tipo vanno sotto il nome di principi di Kirchhoff, dal nome dello scienziato tedesco che ne enunciò la forma matematica.

Un circuito elettrico fisico potrà quindi corrispondere a diversi circuiti elettrici (intesi come modello matematico) sia in funzione della precisione che si vuole raggiungere nella rappresentazione del circuito fisico, sia del campo di variabilità che ci si aspetta per le grandezze elettriche del circuito fisico. Similmente ad un circuito elettrico potranno corrispondere diversi circuiti fisici, in funzione, per esempio, della precisione con cui si vuole replicare il comportamento previsto dal modello matematico.

In un circuito elettrico viene spesa energia elettrica, prodotta da un generatore, per far funzionare un dispositivo: per esempio, una lampadina. Lenergia spesa è energia potenziale elettrica, trasportata dalle cariche, che viene trasformata in altre forme di energia (calore e luce nel caso della lampadina).